Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 981

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PIÙ GUSTOMENOALCOL

Si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 11,15 presso la scuola Media Caperle di Marzana in piazza Lambranzi, 1 (a fianco dell’ospedale di Marzana) la
CONFERENZA STAMPA di presentazione del progetto “PIU’ GUSTO, MENO ALCOL”.
“Più Gusto Meno Alcol” è un progetto portato avanti nelle scuole dall’associazione di volontariato ApertaMente onlus in collaborazione con gli Istituti Comprensivi n° 16 e 17 (Valpantena e Valsquaranto) finanziato dal CSV- Centro Servizi del Volontariato di Verona “Più Gusto Meno Alcol” è un progetto contro l’uso di alcolici in età adolescenziale. Prevede incontri di sensibilizzazione per i ragazzi, i loro genitori e gli educatori sulle tematiche della dipendenza da alcolici e i rischi ad essa correlati. “Più Gusto Meno Alcol” prevede, soprattutto, il ruolo attivo dei ragazzi che, a scuola, nelle ore dedicate al progetto, con barman professionisti prepareranno cocktail analcolici per imparare a divertirsi e a stare bene insieme... senza alcol!
Interverranno i due dirigenti scolastici e i promotori dell’iniziativa. Accompagneremo i giornalisti a vedere i ragazzi con il barman in azione in una classe terza delle Caperle.