UN GRAZIE PER LO SPAZIO GIOCO POLLICINO

Giugno 2012
Siamo arrivati alla fine del percorso che abbiamo vissuto dall’autunno scorso fin qui grazie al servizio Pollicino. Noi mamme e nonne dei bambini che hanno frequentato,  vogliamo ringraziarvi per questa splendida opportunità che ci avete dato… Il servizio è molto valido, ben organizzato e la psicologa che ci ha accolto, la dott.ssa Maria Vittoria Facci, ha saputo conquistare in breve tempo sia i bambini che gli adulti, grazie alla sua umanità e professionalità. E’ stata davvero una bella esperienza  che ci ha visti crescere piano piano… incontro dopo incontro  ci siamo affiatati sempre più, tanto che ora abbiamo pensato di continuare a vederci anche al di fuori di questo spazio. I nostri bambini hanno ricevuto molto dal semplice “stare insieme”, hanno imparato a conoscersi e a condividere esperienze e sono diventati a loro modo un piccolo gruppo. Noi adulti abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, di parlare, di chiedere e di ascoltare gli altri… e poi ancora di rincuorarci e sostenerci quando qualcuno mostrava segni di debolezza e preoccupazione… abbiamo ricevuto tanto davvero, perché quando si hanno bambini così piccoli, incontrarsi con altri genitori nella medesima situazione è un aiuto grandissimo, non tutti hanno la possibilità di avere uno spazio dedicato a ciò!
Grazie, ancora grazie. Speriamo davvero che il servizio venga riproposto nei prossimi anni e che la vostra esperienza sia di esempio per altre associazioni, perché molti genitori ne hanno bisogno. Le mamme e le nonne dei bambini del servizio Pollicino
Anno 2011-2012