L'AMICO INTERNAUTA

Spettacolo dei ragazzi del Centro d'Incontro

A soli tre mesi dalla riapertura del centro d’incontro, i ragazzi che lo frequentano hanno realizzato il loro primo spettacolo. Lo hanno presentato in occasione della festa della Scuola dell’Infanzia di S. Maria in Stelle, lo scorso 8 dicembre, di fronte ad un pubblico composto da bambini, genitori, nonni, altri adolescenti. La realizzazione di questo spettacolo è frutto della collaborazione fra i ragazzi del centro, i volontari dell’associazione ApertaMente Onlus e di altre persone che, a vario titolo (tecnici audio, luci e video, cantori, appassionati di teatro), hanno dato il loro contributo; insomma: un ottimo esempio di collaborazione fra persone diverse per età e per interessi, ma che insieme si sono date da fare per il bene dei ragazzi. Il titolo dello spettacolo è “L’amico internauta”: narra di un pomeriggio fra adolescenti che, per vincere la noia, intraprendono un viaggio alla scoperta di paesi vicini e lontani, di usanze diverse, di cose piccole e grandi attraverso le quali godere della bellezza della natura e della ricchezza della diversità e riscoprire l’importanza dello stare insieme. Si tratta, naturalmente e come suggerisce il titolo, di un viaggio virtuale, fatto attraverso internet, tenendo sempre presenti le regole della navigazione sicura e potendo sempre contare sull’aiuto di mamma e papà (come recita la canzone scritta appositamente per questo spettacolo).