INAUGURATI NUOVI SPAZI NELLA SCUOLA MATERNA DI SANTA MARIA IN STELLE

Si è svolta venerdì  5 ottobre la cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi della Scuola dell’Infanzia di S. Maria in Stelle, dati  in comodato dall’Amministrazione Comunale alla locale scuola materna che aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). La cerimonia si è svolta alla presenza di Anna Leso, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, che ha tagliato il nastro assieme ai bambini della scuola. Presenti anche l’ex assessore Stefano Bertacco, il direttore del Centro Servizi del Volontariato Lucio Garonzi, il presidente della FISM, Ugo Brentegani, il presidente dell’8° circoscrizione Dino Andreoli con alcuni consiglieri. I nuovi spazi sono intitolati a Franca Mariotti, una mamma di S. Maria in Stelle, prematuramente scomparsa, che come volontaria ha lavorato molto a favore di questa scuola e delle sue esigenze. Commovente il momento nel quale il marito Gianni ha scoperto la targa che intitola questo centro di attività educative  alla moglie. Don Paolo Dal Fior, parroco di S. Maria in Stelle, ha ricordato il valore di questa scuola per la comunità e il contributo fondamentale della comunità stessa nel supportare le attività di questa scuola. La ristrutturazione degli ambienti,  resasi necessaria dopo gli anni di abbandono, è stata possibile solo grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, unito dalla forza del volontariato di genitori  e adulti della zona che si sono messi insieme con lo scopo di rendere agibili questi nuovi spazi.  Spazi che verranno utilizzati dalle attività pomeridiane dei bambini della scuola e da attività dell’associazione di volontariato ApertaMente onlus che, grazie al C.S.V., riesce ad organizzare sul territorio servizi  e attività rivolte all’infanzia e all’adolescenza  quali lo Spazio Gioco Pollicino, il Centro d’Incontro, Famiglie in Rete e altre ancora.