ATTIVITÀ IN CORSO

UN MONTASCALE PER GLI ANZIANI

L’associazione Gaia, assieme ad altre associazioni del territorio promuove un progetto per l’acquisto di un montascale per facilitare la mobilità degli anziani nella zona della Valpantena e Valsquaranto. Il costo previsto è di 5000 euro. E’ stata fatta richiesta di finanziamento ad una Fondazione (che deve ancora rispondere), ma in ogni caso serve una buona fetta di autofinanziamento che le associazioni aderenti all’iniziativa intendono raccogliere attraverso una vendita di torte sulle piazze delle chiese (dei parroci che hanno aderito all’iniziativa, ovviamente, ndr) delle due vallate domenica 26 ottobre. L’associazione Gaia da tempo si occupa sul nostro territorio di trasporto degli anziani che ne hanno bisogno e che ne fanno richiesta. Questo nuovo strumento, facilmente trasportabile nel furgone usato dall’associazione, faciliterà non poco l’attività e renderà più agevole il trasporto di anziani con gravi problemi di deambulazione.

Domenica 26 ottobre al mattino (in orario delle Sante Messe)

vai sulla piazza della chiesa del tuo paese.

Compra una torta…. e aiuti un anziano ad uscire di casa!

E’ una iniziativa dell’Associazione Gaia, sostenuta e condivisa con altre associazioni del territorio.

Per informazioni:

Associazione Gaia onlus. Piergiorgio Dal Corso